Arredamento: Come dare un originale tocco di stile alla vostra casa grazie agli stickers

arredare casa stickers decorativi

Arredare casa non è mai facile. Spesso, infatti, spendiamo moltissimo tempo a scegliere i mobili e a decidere come combinarli assieme nelle nostre case. Quello che molti non sanno, però, è che, spesso, nell’arredamento sono fondamentali i dettagli. Per questa ragione anche la scelta delle tende, della biancheria o dei cuscini è fondamentale. Se avete già provveduto a tutto questo, però, e comunque vi pare che alla vostra casa manchi un tocco di originalità, eccoci pronti a venire in vostro soccorso.

Gli stickers da parete, infatti, sono una tendenza molto recente nell’arredamento, che può, con una spesa davvero minima, rivoluzionare la vostra casa. Si tratta, fondamentalmente, di adesivi in vinile, che vanno applicati sui muri (meglio se bianchi), e che riportano spesso citazioni o ritraggono personaggi importanti della cultura nazionale e internazionale.

Ce ne sono di moltissimi tipi e sono disponibili per ciascuna stanza della casa, dal bagno alla cucina, passando per il salotto e la camera da letto. Per acquistarli ci sono varie soluzioni. La più economica è ricorrere a siti come wish o ebay, dove costano davvero molto poco ma vengono recapitati al vostro indirizzo dopo circa un mese dall’acquisto. Se, invece, non potete davvero aspettare, allora potete rivolgervi ai siti italiani che se ne occupano, che sono molto più costosi, ma che recapitano il pacco a distanza di pochi giorni.

Per quanto riguarda la loro scelta e la loro disposizione all’interno della casa, il nostro consiglio è quello di seguire il detto inglese “less is more”. Cercate, dunque, di non abbondare perché rischiereste di trovarvi le pareti troppo pasticciate e l’occhio dei vostri ospiti sarebbe distratto da un accozzaglia di adesivi. Al contrario, invece, scegliete poche frasi o immagini significative, adatte a ciascuna stanza della vostra casa.