Quando ci si approccia alla ristrutturazione o alla realizzazione di una nuova cucina è difficile immaginarsi il suo aspetto finale guardando semplicemente i mobili e le finiture disponibili. La cura per i dettagli, i materiali e lo stile dell’arredamento infatti devono essere in armonia tra loro e con il resto degli ambienti.
Per questo un pianificatore virtuale può rivelarsi uno strumento utilissimo nella fase di progettazione e scelta dell’arredo!
Che cos’è un pianificatore virtuale?
Un virtual planner è uno strumento avanzato che permette di testare le soluzioni di arredo in tempo reale. In questo modo è possibile vedere in anteprima un render del progetto ed effettuare modifiche in modo rapido ed estremamente intuitivo.
Con il planner virtuale potrai creare la cucina dei tuoi sogni, personalizzando ogni dettaglio e scegliendo tra una vasta gamma di finiture e accessori. Potrai testare diverse soluzioni, verificando il design che meglio si adatta alle tue esigenze, al tuo stile di vita e agli spazi a tua disposizione.
I vantaggi del planner virtuale per la cucina:
Il grande vantaggio del planner virtuale per l’arredo della casa è la sua praticità e la vasta gamma di opzioni disponibili per la creazione di un progetto.
In pochi minuti, infatti, sarai in grado di progettare un’intera cucina totalmente personalizzata ed unica nel suo genere, perché realizzata in base ai tuoi specifici desideri!
Avrai infatti la possibilità di personalizzare il progetto della tua cucina scegliendo tra tantissimi stili di cucina diversi: dalle cucine classiche a quelle moderne, fino alla struttura dei piani di lavoro (cucina lineare, cucina ad angolo, con isola o penisola).
Potrai personalizzare il planner con tutti i materiali disponibili: dal legno, fino al laccato opaco, laccato lucido o laminato, customizzare il top cucina e scegliere una vasta gamma di finiture.
Tutto questo ti permetterà di creare la cucina perfetta: in grado di rispecchiare a pieno il tuo stile e i tuoi gusti personali.
Inoltre, grazie alla vista in 3D, verificare la migliore disposizione degli elementi diventa semplicissimo!
Come funziona il Planner virtuale?
Arredissima mette a disposizione un planner 3D virtuale completamente gratuito, semplicissimo da utilizzare ed estremamente intuitivo.
Ti basterà andare nella sezione “Configura online” del sito, selezionare la tipologia di ambiente che vuoi progettare (in questo caso la cucina) e scegliere il modello di cucina che più si avvicina ai tuoi gusti personali e allo stile della casa.
Una volta selezionata la tipologia di cucina, potrai iniziare a personalizzare il progetto cliccando sulla matita in alto a destra.
Si aprirà così la pagina del configuratore e… ora non resta altro che testare le varie combinazioni disponibili!
Scegli la finitura e la base delle colonne, il materiale dei pensili o del top da cucina, il colore e le dimensioni, tutto con un semplice click!
Grazie alla vista in 3D potrai visualizzare in anteprima il risultato finale e apportare tutte le modifiche necessarie.
In questo modo potrai testare diverse soluzioni d’arredo cucina senza dover acquistare i mobili e – soprattutto – senza dover aspettare lunghi tempi di attesa per la realizzazione del progetto virtuale.
Una volta completata la pianificazione della tua cucina, potrai scaricare gratuitamente il tuo progetto e richiedere un preventivo personalizzato.
Grazie alla consulenza di un esperto arredatore, infatti, avrai maggiori informazioni sul modello scelto, potrai richiedere un preventivo senza impegno e contare su un supporto costante per l’acquisto dei mobili da cucina.