Lanterne che passione! Idee e consigli per acquistarle online
Negli ultimi anni le lanterne sono entrate prorompenti nelle case non solo per illuminare, ma anche per arredare con stile. Sono complementi deliziosi, realizzati secondo differenti design, nonché ideali per restituire un certo calore ad ogni ambiente. Si possono collocare all’interno ma anche all’esterno, al fine di abbellire un giardino, un balcone oppure un terrazzo. Le lanterne, inoltre, vengono usate anche per decorare vetrine e location in occasioni speciali, come durante un matrimonio. Insomma, quella delle lanterne è una vera e propria passione. Non è un caso che sono sempre di più coloro che, dopo aver acquistato o ricevuto in regalo la prima lanterna, hanno deciso di collezionarle. Del resto, le lanterne stanno bene dappertutto e una volta accese sono davvero perfette per creare atmosfere magiche e rendere ogni festa speciale.
Dove acquistare le lanterne più originali
Le lanterne si trovano facilmente in numerosi negozi, specie quelli che trattano accessori e complementi d’arredo. Tuttavia, quando si cerca qualcosa di molto originale, è possibile concentrare la propria ricerca sul web e sugli e-commerce che trattano lanterne online, come quelle proposte da Merlo Carta. A prezzi competitivi, sarà quindi possibile ordinare comodamente a casa lanterne di qualità dal design unico e ricercato. Si potrà spaziare fra set di lanterne, di differenti misure e corredate da specchio al loro interno, in modo che, una volte accese, la luce emetterà dei giochi affascinanti. In aggiunta, si potranno ordinare online anche lanterne dallo stile shabby, che oggi vanno per la maggiore e che si prestano ad essere inserite in qualsiasi ambiente. Si tratta di complementi realizzati in legno, spesso decapato, che si possono corredare da ceri di differenti colori. Particolarmente raffinate, infine, sono le lanterne metalliche, di stili differenti e perfette anche per realizzare vetrine che non passeranno inosservate.
Passione lanterne per arredare con stile
Quella delle lanterne è quindi una piacevolissima mania. Chi possiede le lanterne conosce bene la grande versatilità che possono offrire e l’atmosfera unica che permettono di realizzare. Si inizia con la prima lanterna senza riuscirne ad averne abbastanza. Si prestano ad arredare ogni genere di casa, sia questa moderna o tradizionale. Gli amanti dello stile shabby o di quello classico, come gli appassionati del genere contemporaneo o etnico, non avranno problemi a trovare la lanterna che possa rispondere al proprio gusto, proprio perché esistono lanterne di ogni tipo. Accese o spente, possono stare in ogni angolo della casa. Quelle particolarmente grandi si possono adagiare sul pavimento. Chi ha la fortuna di averne tante, molto spesso, sceglie di collocarle sui gradini di una scala. Le lanterne, inoltre, si possono posizionare sulle mensole, possono essere usate come centrotavola o si possono utilizzare per decorare la zona living. All’esterno si prestano molto per rendere il giardino ancora più bello. Alla sera, una volta accese, renderanno unico ogni momento, perché la luce emessa regala anche un senso di pacatezza e di relax. Ecco perché molti arredano la zona bagno con le lanterne.
Lanterne: complementi raffinati per atmosfere uniche
Le lanterne sono complementi perfetti per conferire un certo carattere anche a numerose location. In occasioni di matrimoni, compleanni e festività di ogni genere, le lanterne riescono a donare una luce soffusa e a rendere la sala molto sofisticata. Le serate estive, all’aperto, avranno un tocco in più se arredate con l’aggiunta delle lanterne. Si pensi, ad esempio, ad una serata in riva al mare: i decoratori e chi si occupano di allestimenti sanno bene che la presenza delle lanterne renderà tutto più romantico e sognante. Molti vetrinisti, come del resto i negozianti più creativi, puntano sulle lanterne per arredare le vetrine. Negli ultimi tempi si sono realizzate vetrine meravigliose in ogni parte del mondo che hanno visto proprio la presenza di lanterne, talvolta anche sospese, altre volte posizionate strategicamente, proprio per dare risalto alla merce esposta e per catturare l’attenzione dei passanti. Le lanterne vengono usate per allestimenti di ogni settore come abbigliamento, oreficeria, arredamento e molto altro. Possono essere abbinatee con tea light, ceri di diversa dimensione e persino dalle moderne candele a led.